Salta al contenuto

Il modulo per la gestione dei contratti

Da febbraio 2021 è attiva la versione 1.0 del modulo software che digitalizza il processo di inerente la gestione dei contratti quadro e relativi contratti derivati da parte dei soggetti destinatari per servizi e forniture stipulati dalla Centrale unica di committenza – Soggetto aggregatore regionale.

L'obiettivo principale è quello di velocizzare, standardizzare e semplificare i processi per permettere alle Stazioni appaltanti del territorio regionale (Regione, Enti regionali, Comuni e altri enti convenzionati) di aderire ai contratti quadro messi a disposizione dalla CUC per acquistare beni e servizi, senza dover ricorrere ad articolate e complesse procedure di gara, svolte a monte dalla Centrale regionale sulla base della programmazione della Giunta.

Il sistema è progettato e sviluppato secondo il paradigma della system integration che prevede l’esistenza di una serie di moduli auto consistenti (bulding blocks) in grado di integrarsi tra loro, sulla base di una definizione standardizzata dei dati e delle semantiche ad essi connesse, per realizzare la digitalizzazione di un certo processo. Il modulo regionale è in grado di integrarsi con qualsiasi altra piattaforma utilizzando i più moderni standard di cooperazione applicativa. Ad oggi infatti si integra con eApplatiFVG dal quale recupera tutti i dati relativi all’aggiudicazione della gara.

Questo si traduce in efficienza per la PA e in vantaggi per il sistema produttivo regionale visto che gli operatori economici aggiudicatari delle gare CUC potranno, in maniera digitale, ricevere e monitorare gli ordini e procedere all’attivazione dei servizi grazie al sistema messo a disposizione gratuitamente dalla Regione.

Per sapere come fare per aderire ad una iniziativa via alla sezione relativa all'esecuzione dei contratti.

Per le istruzioni su come accedere ed utilizzare il modulo vai a accesso ai servizi SA se sei una stazione appaltante oppure su accesso ai servizi OE se sei un operatore economico.  

Nell'area documentale è possibile trovare la manualistica di utilizzo oltre che altro materiale di approfondimento.

Nell'area formazione è possibile visionare i video tutorial sull'utilizzo del sistema

Per ricevere assistenza all'utilizzo operativo del modulo vai alla sezione dedicata.