eAppaltiFVG per SA
Dal 2018 è vigente l’obbligo di utilizzo di mezzi telematici per le Stazioni Appaltanti negli scambi di informazioni (comunicazioni e offerte di gara) relative alle procedure di affidamento (Artt. 40 e 52 del D.Lgs. 50/2016).
La Regione mette a disposizione di tutte le Stazioni appaltanti del territorio, a titolo gratuito, la piattaforma di negoziazione eAppaltiFVG che garantisce il rispetto dell’integrità dei dati e la riservatezza delle offerte nelle procedure di affidamento ai sensi degli obblighi introdotti dal Codice dei Contratti.
Per utilizzare la piattaforma
Per poter utilizzare la piattaforma regionale una Stazione appaltante deve inviare richiesta di accreditamento alla seguente casella email
Le sarà richiesto di compilare un modulo preformattato dove specificare le informazioni generali dell'Ente, le unità organizzative (centri di costo SIMOG), i RUP, gli operatori da abilitare con i vari profili.
Scarica il modulo preformattato e il relativo manuale alla compilazione.
Formazione all'uso della piattaforma
All'interno dell'Accademia digitale FVG per i dipendenti dei Comuni e nell'area formazione della Intranet per i dipendenti regionali, la Regione finanzia i corsi di formazione sull'uso dei vari moduli che compongono la piattaforma regionale di e-procurement. Clicca QUI per vedere l'elenco dei prossimi corsi.
Inoltre, una volta accreditati, nel proprio cruscotto utente sono disponibili i manuali completi oltreché delle video pillole esplicative delle varie funzioni.
Si ricorda che, nelle piattaforme di erogazione della formazione di Regione e Comuni, è a disposizione anche una videopillola interamente dedicata alla release della piattaforma attualmente in uso, che ha subito diverse modifiche grafiche rispetto alle edizioni precedenti.
Supporto all'uso della piattaforma
il supporto nell'utilizzo della piattaforma può essere chiesto ai seguenti recapiti
1) alla mail specificata sopra;
2) al numero verde 800.098.788 con post-selezione 7;
Per un supporto di tipo tecnico-giuridico relativo a servizi e forniture è possibile rivolgersi alla consulenza della CUC