Notizie

Indietro

attivazione iniziativa assistenza tecnica

28/07/2022

Autorità di gestione fondi comunitari: stipulati gli Accordi quadro per l'assistenza tecnica

Sono stati stipulati gli Accordi quadro per l’affidamento del Servizio di assistenza tecnica e servizi strumentali all’esercizio delle funzioni delle Autorità istituite presso le singole direzioni dell’Amministrazione regionale titolari dei programmi di sviluppo cofinanziati con fondi dell’Unione europea e del fondo di sviluppo e coesione – periodo di programmazione 2021/2027, suddivisa in 4 lotti funzionali e rivolta, in particolare, alle seguenti Amministrazioni contraenti:

  • Lotto 1: Autorità di gestione del FESR - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale presso la Direzione centrale finanze
  • Lotto 2: Autorità di gestione del Programma di cooperazione Interreg V-A Italia – Slovenia presso la Direzione centrale finanze
  • Lotto 3: Autorità responsabile del FSC - Fondo di sviluppo e coesione presso la Direzione centrale finanze
  • Lotto 4: Autorità di gestione del FSE Plus - Fondo Sociale Europeo Plus presso la Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia

I Fornitori devono garantire, per lo svolgimento del servizio, uno specifico team composto da esperti di vario tipo, di profilo sia junior che senior, con competenze che spaziano dalla programmazione comunitaria all’informatica. Gli esperti dovranno assicurare il supporto alle Amministrazioni contraenti nell’ambito delle diverse funzioni: programmazione, sorveglianza, gestione e controllo, gestione finanziaria.

L'iniziativa ha una durata di 106 mesi