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riattivazione fornitura carta

22/11/2022

Riattivazione Convenzione per la fornitura di carta

Come noto, nel mese di maggio, la Convenzione per l’affidamento della fornitura, a ridotto impatto ambientale, di carta e cancelleria da destinarsi alle Amministrazioni della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all’articolo 43, comma 1 della legge regionale 26/2014 – Lotto 1 CIG 7733289FF3, è stata sospesa per un periodo di 6 mesi, a causa delle difficoltà nell’approvvigionamento dei prodotti cartacei.

Considerato che sussistono le condizioni per proseguire nel rapporto contrattuale, la Convenzione in argomento viene riattivata a decorrere dal 19.11.2022.

Il nuovo termine contrattuale, inizialmente fissato al 09.09.2022, viene fissato al 09.03.2023.

Si rappresenta, inoltre, che i prodotti originariamente offerti in sede di gara sono “fuori produzione” per cause imputabili alle case produttrici e, pertanto, il Fornitore ha individuato, ai sensi dell’articolo 11 del Capitolato tecnico, i seguenti prodotti alternativi, di cui è stata accertata l’equivalenza:

  • prodotto "Carta riciclata nel F.to A/4 da 80 gr/mq - “rif. Decreto del Ministro dell’Ambiente dd. 04 aprile 2013" Criteri CAM: 100 % di fibre di cellulosa riciclata": carta Steinbeis n° 4;
  • prodotto Carta mista/vergine nel formato A/4 da 80 gr/mq: carta Target Navigator;
  • prodotto Carta mista/vergine nel formato A/3 da 80 gr/mq.: carta Target Navigator.

Da ultimo, si informa che i prezzi di aggiudicazione sono stati aggiornati in conformità ai prezzi di riferimento per la carta in risme determinati dall’ANAC.

Si precisa, infine, che le consegne per il prodotto di carta riciclata potranno essere evase a partire da fine gennaio 2023.

Tutta la documentazione è disponibile sul portale CUCSA nell’ambito dell’Iniziativa in oggetto.

Gli Uffici possono, pertanto, utilizzare nuovamente la Convenzione.