Notizie

Indietro

sospensione convenzione carta

23/05/2022

Sospensione convenzione per la fornitura di carta

Come noto negli ultimi mesi si sono registrati significativi ed imprevisti incrementi nei prezzi di acquisto di tutte le materie prime (legno, acciaio, plastica, cellulosa, etc.) e degli approvvigionamenti energetici, a seguito della pandemia Sars-Cov-2 e per gli effetti del conflitto bellico in Ucraina, incrementi che non si collocano nel quadro delle ordinarie oscillazioni dovute alle normali fluttuazioni del mercato, ma le travalicano abnormemente. Ciò ha determinato una difficoltà, in particolare, nell’approvvigionamento dei prodotti cartacei oggetto della Convenzione per l’affidamento della fornitura, a ridotto impatto ambientale, di carta e cancelleria da destinarsi alle Amministrazioni della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all’articolo 43, comma 1 della legge regionale 26/2014 – Lotto 1 CIG 7733289FF3.

Pertanto, si è ritenuto di procedere alla sospensione della predetta Convenzione, ai sensi dell’art. 107, comma 1 del D.lgs. n. 50/2016, a decorrere dal 19 maggio 2022 e per un periodo di 6 mesi, al fine di poter verificare, al termine del periodo di sospensione, l’esistenza delle condizioni per proseguire nel rapporto contrattuale ovvero l’opportunità, in assenza delle stesse, di procedere alla risoluzione della Convenzione.

Gli Uffici possono, pertanto, provvedere autonomamente a reperire i prodotti sul mercato per riscontrare le proprie necessità.