assistenza

13/12/2021

Stipulata la ristorazione, al via l'assistenza per anziani

L’attività di centralizzazione della committenza della CUC, a supporto degli enti già individuati o che si convenzionano ai sensi della LR 26/2014, prosegue anche attraverso gare di particolare rilievo dal punto di vista sociale come i servizi alla persona.

Sono stati appena stipulati i contratti, fra  Sodexo Italia Spa e le ASP “Fondazione E. Muner De Giudici” di Lovaria-Pradamano (Ud) e “Casa di Riposo Giuseppe Sirch” di San Pietro al Natisone (Ud), a seguito della gara realizzata dalla CUC per l’affidamento del servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale in favore degli ospiti delle due case di riposo e ora si guarda all'attività del 2022 per l'affidamento di servizi di assistenza, animazione e pulizia, funzionali a garantire la permanenza di anziani autosufficienti e non presso strutture residenziali o semiresidenziali.

Gli Enti interessati sono invitati a segnalare l’eventuale esigenza di affidare entro il prossimo biennio uno o più servizi fra quelli sopra descritti, utilizzando il servizio della Centrale unica di committenza e provveditorato della Regione, che bandirà la gara in più lotti atti a garantire la necessaria personalizzazione delle prestazioni.

La gara sarà bandita entro la prima metà del 2022, pertanto è necessario far pervenire la propria eventuale necessità entro e non oltre il 31 dicembre 2021 scrivendo a cuc@regione.fvg.it.

Per informazioni: dott.ssa Alessandra Stolfa 040/3774341; dott.ssa Federica Forgiarini 0432/555593