Notizie

Indietro

fabbisogni 2022

19/09/2022

Raccolta fabbisogni beni e servizi 2023/2024: le scadenze

Si comunica che è stato dato avvio alla fase di raccolta fabbisogni nell’ambito dell’attività di pianificazione delle acquisizioni di beni e servizi per l’annualità 2023/2024 della Centrale Unica di Committenza-Soggetto Aggregatore Regionale.
In base a quanto previsto dalla L.R. 26/2014, il piano esigenziale ha strutturazione biennale con trasmissione annuale dei fabbisogni. Per il 2022 le scadenze sono pertanto le seguenti:

  • le Direzioni centrali dell’A.R., gli enti regionali e gli enti convenzionati, cioè i soggetti di cui all’art. 43 comma 1 lett. a) e comma 1bis L.R. 26/2014, devono trasmettere il Piano biennale 2023/2024 dei propri fabbisogni alla Centrale unica di committenza – Soggetto aggregatore regionale entro la scadenza di venerdì 30 settembre p.v..
  • gli enti locali, soggetti di cui all’art. 43 comma 1 lett. b) L.R. 26/2014, devono trasmettere il Piano biennale 2023/2024 dei propri fabbisogni alla Centrale unica di committenza – Soggetto aggregatore regionale entro la scadenza di lunedì 31 ottobre p.v. 

L’attività di inserimento dei dati, in entrambi i casi, sarà interamente gestita attraverso la piattaforma eAppaltiFVG – modulo programmazione GGAP. Si invitano coloro i quali non fossero ancora abilitati all’uso del modulo per il proprio centro di costo, a contattare i referenti INSIEL per ottenere le abilitazioni al fine del rispetto delle tempistiche al seguente indirizzo e-mail: accreditamentoenti.eappalti@appalti.regione.fvg.it.
Si precisa che in fase di raccolta fabbisogni vanno indicati tutti gli acquisti (indipendentemente dal loro valore) che si prevede di poter realizzare nel corso del biennio successivo, compatibilmente con le risorse disponibili nel futuro bilancio. Tutti gli importi indicati devono essere espressi al netto di I.V.A.
Il Piano biennale delle attività di centralizzazione della committenza viene approvato, di norma, entro il 31 gennaio di ogni anno.
Per informazioni: