eappalticq aggiornamento step2

15/02/2023

Applicativo eAppaltiCQ - Prime modifiche

Nell’ambito del progetto di miglioramento dell’applicativo eAppaltiCQ, denominato Step2, sono state rilasciate le prime modifiche che permettono di migliorare l’esperienza d’uso dell’applicativo.

Le modifiche rilasciate sono le seguenti:

• per gli utenti regionali e degli enti regionali è ora possibile accedere all’applicativo direttamente dall’Intranet;
  • in fase di Richiesta preliminare di fornitura non è più obbligatorio inserire il CIG/smart CIG. Lo stesso andrà ora obbligatoriamente inserito prima dell’invio dell’Ordinativo di fornitura.
  • è stato previsto un nuovo campo per gestire gli oneri DUVRI. Il campo è valorizzabile sia in fase di Richiesta preliminare di fornitura (e quindi dall’Amministrazione contraente) sia in fase di Emissione del preventivo (e quindi dal Fornitore). In fase di Ordinativo di fornitura il valore non è più modificabile.
  • è stata prevista una classificazione dei documenti di gara e contrattuali sulla base di un elenco tipizzato per favorire la ricerca dei documenti d’interesse e la leggibilità del loro contenuto.

Accedi a eAppaltiCQ