Notizie

Indietro

bandita gara natura 2000

09/05/2022

Pubblicazione gara siti Natura 2000

È pubblicata in eAppaltiFVG la gara europea a procedura aperta in unico lotto per l'affidamento dei servizi per l'aggiornamento dei Piani di gestione e delle Misura di conservazione sito - specifiche dei siti Natura 2000 regionali.

La gara risponde alla necessità di darea attuazione alla Direttiva 92/43/CEE “Habitat”, che pone come finalità principale "salvaguardare la biodiversità mediante la conservazione degli habitat naturali, nonché della flora e della fauna selvatiche nel territorio europeo degli Stati membri al quale si applica il trattato".

Nello specifico, con il presente intervento, si intende approfondire la conoscenza delle specie e degli habitat meno noti, in relazione ai quali si dispone di minori informazioni, o che versano in uno stato di conservazione non favorevole. Il risultato atteso è quindi l’elaborazione di proposte di modifica delle misure di conservazione vigenti, laddove reputato necessario. Prodotti secondari, ma non meno importanti, sono rappresentati dall’aggiornamento dei data base e delle cartografie della distribuzione delle specie e degli habitat.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 16 giugno 2022 alle ore 12:00.

Vai a eAppaltiFVG

Photo credits: Creative Commons - copyright by Anna.Marcon1998